RTS - RADIO TERLIZZI STEREO




Twitter

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 29 settembre 2011

postheadericon BEACH BOYS: Tour per celebrare 50 anni di successi

Formazione originale dei Beach Boys
Dopo una serie di rumors, le conferme sono arrivate dalla stessa band: i Beach Boys tornano in tour nel 2012.
Le date, che verranno presto annunciate, prevedono 50 concerti negli USA e 60 nel resto del mondo.
La decisione è stata presa in seguito ad una sessione di registrazione estiva, tenutasi presso lo Studio A della Capitol Records, a cui hanno partecipato i membri superstiti della band; durante questa sessione è stata registrata una nuova versione di "Do it again" ( album 20/20 del 1969 ); a tal proposito, son stati richiamati gli stessi tecnici del suono dell'epoca, gli unici, a detta della band, capaci di "riversare sul nastro le giuste vibrazioni".

Verrà diffuso, inoltre, un breve teaser trailer del tour, che mostrerà la sopracitata sessione di registrazione.
mercoledì 21 settembre 2011

postheadericon I R.E.M. si sono sciolti, annuncio sul web

Durante questo pomeriggio, i R.E.M., attraverso il loro sito web, hanno annunciato lo scioglimento.
Il comunicato ufficiale recita:

"Per i nostri fan e amici:. Come REM, e come amici da una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo costruito. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata. A chi si è sentito profondamente toccato dalla nostra musica, il nostro più profondo ringraziamento per l’ascolto"

La notizia ha lasciato sbigottiti tutti i fan, che non si aspettavano una cosa del genere. Finisce con poche parole sul web una carriera musicale, 30 anni di successi alle spalle.
Nessuno li dimenticherà cosi facilmente.

postheadericon Pearl Jam, nuovo album in arrivo

Secondo le indiscrezioni di Jeff Ament ( bassista dei Pearl Jam ), il nuovo album è in piena produzione e potrebbe raggiungere i mercati entro i primi mesi del 2012.
Tutte le sessioni di registrazione, in controtendenza con i vecchi album, si sono tenute a Los Angeles, scelta fondamentale per dare un 'altra impronta alla produzione della Band.
Le registrazioni verranno temporaneamente interrotte, afferma Jeff, per il tour nord americano e per la promozione del libro e del film Pearl Jam Twenty ( proiettato in esclusiva per l'Italia dalle sale del circuito The Space ).

postheadericon Radiohead: 2012 in tour

I rumors sono stati confermati: i Radiohead andranno in tour nel 2012.
L'indiscrezione è arrivata direttamente da Thom Yorke il quale, durante il Gilles Peterson Show, ha dichiarato che l'intenzione è del gruppo è quella di suonare fuori, e quindi di andare in tour; al gruppo si potrebbe unire il batterista dei Portishead Clive Deamer, che già ha collaborato con la band.
Durante lo show ha anche parlato del suo progetto con gli Atoms for Peace, e dell'album, ormai quasi ultimato insieme a Nigel Godrich, Flea ( Bassista RHCP), il batterista Joey Waronker ed il percussionista Mauro Refosco.
venerdì 16 settembre 2011

postheadericon Yes, nuovo album + tour mondiale

Quasi in punta di piedi, son tornati gli Yes; lo scorso giugno è uscito il loro ultimo album, dopo 10 anni, intitolato "Fly frome here", il quale si è piazzato 30° in UK e 36° in USA.
Dopo un lungo tour con gli Styx, preparano il gran ritorno in tour.
Per i fan italiani, sono previste 2 date:
- 24 novembre, Milano, Teatro Smeraldo
- 25 novembre, Trieste, Palazzetto de Chiarbola.
I biglietti sono acquistabili tramite il circuito Ticketone.

giovedì 15 settembre 2011

postheadericon L'ultimo duetto di Amy

Da ieri è disponibile su Itunes e in versione video l'ultimo duetto di Amy Winehouse, realizzato con il crooner Tony Bennett; la canzone Body and Soul, è un rifacimento di un grande classico del jazz, registrato poco prima della morte della cantante.
La scelta del giorno non è casuale, visto che ieri Amy avrebbe compiuto 28 anni.
Il singolo verrà incluso nell'album di Tony Bennett, Duets II, e in un presunto ultimo album di inediti della Winehouse, di cui ovviamente ci sono solo rumors.

Ecco il video del making of: http://www.youtube.com/watch?v=F9BZLTuYMXI

Amy Winehouse & Tony Bennett
mercoledì 14 settembre 2011

postheadericon Addio a Richard Hamilton, artista della musica Rock

La musica rock deve tanto a lui, visto che una delle sue opere è forse uno degli album più visti, ascoltati e riascoltati della storia della musica mondiale.
E' morto all'età di 89 anni Richard Hamilton, artista precursore della pop art, autore di molte opere, tra le quali figura la copertina del White Album.
Creata appositamente dall'artista per essere in completo contrasto con il precedente album dei Beatles (Sgt. Pepper's lonely hearts club band), è stata una delle opere pop art legate al rock più importanti.
Quando la musica tocca l'arte.
White album

postheadericon Tornano i Negrita

A ben tre anni di distanza dall'uscita di Helldorado, tornano i Negrita con il singolo Brucerò per te (dal 23 settembre) ; il brano sarà incluso nel loro nuovo album, che verrà pubblicato il 25 ottobre, di cui non si sà ancora molto; unica informazione trapelata è quella che sarà un album di inediti.
Gli stessi Negrita hanno confermato, oltre all'uscita del nuovo album, che da fine Gennaio 2012 partiranno in tour.

postheadericon 21, Adele la Regina delle vendite

Un fenomeno anche nelle vendite. Adele conferma la sua bravura anche in questo modo; il suo ultimo album, 21, ha fatto registrare un record di vendita non indifferente: ha venduto circa 10 milioni di copie e potrebbe arrivare a 13 entro la fine dell'anno (3 milioni vendute in UK).
Si tratta di record di vendite degli ultimi anni; il record per il 2010 era toccato ad Eminem con quasi 6 milioni di copie ( la metà delle vendite di 21).

Ultimo album di Adele

postheadericon Florence and the Machine, nuovo album in uscita

Copertina nuovo album


Tornano i Florence and The Machine sulla scena musicale mondiale; dopo il grandissimo successo di "Lungs", che ha dato loro la possibilità di esibirsi sui palchi di tutto il mondo ( compreso il tanto ambito palco di Glastonbury), tornano con Ceremonials, in uscita il 7 novembre.
Annunciato come diverso dalla precedente produzione della band, è stato registrato negli studi di Abbey Road a Londra e, secondo il produttore Paul Epworth, "...avrà suoni molto più nudi ma forti al tempo stesso...".
Il primo singolo estratto dall'album è Shake it out, disponibile in pre-order su Itunes.
Ecco di seguito la scaletta dell'album:

  1. Only If For The Night
  2. Shake It Out
  3. What The Water Gave Me
  4. Never Let Me Go
  5. Breaking Down
  6. Lover To Lover
  7. Seven Devils
  8. Heartlines
  9. Leave My Body
  10. Spectrum
  11. All This And Heaven Too
domenica 11 settembre 2011

postheadericon La prima diretta di RTS!

Oggi c'è stata la prima diretta di Radio Terlizzi Stereo, Sunday Morning con Valeria OnAir; nonostante i tanti problemi tecnici, è andata.
Tutta la redazione non può che ringraziare con il cuore in mano tutti coloro che ci hanno ascoltato e che continueranno a farlo.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo, dalle ore 3.30 alle ore 5.30, con Rock The Saturday, il programma rock che darà uno scossone al vostro sabato pomeriggio!

Stay tuned!

sabato 10 settembre 2011

postheadericon Sunday Morning partono le dirette!

Ladies & Gentlemen finalmente si parte! Tutte le domeniche in diretta, dalle 10.00 alle 12.00 circa sui 95.300 Mhz di RTS e on line su http://www.radioterlizzistereo.it/ o su http://radioterlizzistereo.blogspot.com/ potrete ascoltarci con il nuovo programma "Sunday Morning"! Ascoltateci attentamente e potrete vincere qualcosa che vi aiuterà a cominciare bene la settimana! Non vi sveliamo altro.
Ascoltateci per i dettagli e diffondete la voce! RTS l'Evoluzione è nell'aria ;)

postheadericon BARBIE GIRL, la canzone più brutta degli anni 90'

Notizia recente che Rolling Stones, nota rivista del mondo musicale, ha pubblicato i risultati di un sondaggio fatto con tutti i lettori, ai quali veniva chiesto quale era, secondo loro, la canzone più brutta degli anni 90'.
Secondo i lettori, sono gli AQUA ad aggiudicarsi questo fantastico primato, con la canzone Barbie Girl.
In seconda posizione i Los del Rio con Macarena, in terza Achy Breaky Heart di Billy Ray Cirus, ed in quarta Ice Ice Baby, dei Vanilla Ice ( che a nostro avviso,e non solo, meritava di essere un pò più su in classifica).

Ecco il link alla classifica: http://www.rollingstone.com/music/photos/readers-poll-the-worst-songs-of-the-nineties-20110831

postheadericon STING, Best of per la sua carriera da solista


L'Ex Frontman dei Police torna nei negozi il 25 ottobre, con un fantastico Best Of, per celebrare la sua carriera da solista.


Dopo il cd Symphonicities, che l'ha visto registrare ed andare in tour con l'orchestra filarmonica londinese, torna offrendoci il meglio del suo repertorio degli ultimi anni.

The Best of 25 Years' sarà un doppio cd con 31 brani rimasterizzati, tra i quali figurano hit come 'If you Love Somebody Set Them Free' ,'If I Ever Lose My Faith In Your' e 'Whenever I Say Your Name', e live mai pubblicati di 'Message in a Bottle', 'Demolition Man' e 'Heavy Cloud No Rain'.



venerdì 9 settembre 2011

postheadericon COLDPLAY: Tracklist di Mylo Xyloto svelata



Mentra l'attesa per il nuovo album man mano diminuisce, la band, poche ore fa, tramite il sito ufficiale, hanno comunicato la tracklist ufficiale del loro prossimo album.

Molte conferme, ma molte novità: le confermate (rispetto ai rumors) sono Hurts Like Heaven,Charlie Brown, Us Against The World, Every Teardrop Is A Waterfall ,Major Minus e Paradise, che verrà presentata lunedì; le novità sono Princess of Chine e Up with Flames.

Ecco la tracklist ufficiale di Mylo Xyloto:

1. Mylo Xyloto

2. Hurts Like Heaven

3. Paradise

4. Charlie Brown

5. Us Against The World

6. M.M.I.X.

7. Every Teardrop Is A Waterfall

8. Major Minus

9. U.F.O.

10. Princess Of China

11. Up In Flames

12. A Hopeful Transmission

13. Don't Let It Break Your Heart

14. Up With The Birds


14 tracce per far sognare i loro fans e non solo; attendiamo con ancor più trepidante attesa il 24 ottobre



Tracklist Mylo Xyloto






postheadericon Red Hot Chili Peppers in vetta alle classifiche

Dopo una settimana dall'uscita del nuovo album I'm Whit You(30 agosto), i RHCP entrano nella top ten dei dischi più venduti in Italia.
Un risultato strepitoso per la band di Los Angeles, che con questo album conferma i successi ottenuti in passato, nonostante uno dei componenti principali, Jonh Frusciante, non fa più parte della band.


Ecco la tracklist di I'm Whit You:


1. Monarchy of Roses
2. Factory of Faith
3. Brendan’s Death Song
4. Ethiopia
5. Annie Wants a Baby
6. Look Around
7. The Adventures of Raindance Maggie
8. Did I Let You Know
9. Goodbye Hooray
10. Happiness Loves Company
11. Police Station
12. Even You Brutus?
13. Meet Me at the Corner
14. Dance, Dance, Dance

Tutti i fan italiani potranno goderseli durante due date del tour che toccheranno Torino il 10 dicembre e Assago(MI) l'11 dicembre.



La copertina di I'm Whit You

postheadericon Here and Now, il ritorno dei NICKELBACK


Esce il prossimo 21 novembre Here and Now, il nuovo disco dei Nickelback, a tre anni esatti di distanza da Dark Horse.
La Band canadese, guidata da Chad Kroeger, oltre a confermare l'uscita del nuovo album (prodotto dalla stessa band e registrato nei Mountain View Studios di Vancouver), ha annunciato a tutti i suoi fan un nuovo tour mondiale che avrà inizio nei primi mesi del 2012.
In attesa dell'uscita, 2 singoli sono pronti a sfondare: Bottom's Up il 2 ottobre e When we stand together il 5 novembre.

Per i fan più accaniti, è possibile seguire sul sito ufficiale http://www.nickelback.com/ il countdown che scandisce i secondi che ci dividono da Here and Now.

postheadericon INNI: nuovo progetto per i Sigur Ros

Nuovo progetto nell'aria per i Sigur Ros; il gruppo islandese ha annunciato l'uscita a Novembre 2011 del nuovo doppio progetto dal nome Inni.
Inni sarà formato da un doppio album live ed un film da 75 minuti, con la regia di Vincent Morriset, girato durante un concerto della band nel 2008 al Alexandra Palace di Londra; esso ha di importante il fatto che è l'unico show nel quale la band islandese si esibisce senza il senza l'aiuto del quartetto d'archi Amiina.

Gli stessi Sigur Ros hanno affermato inoltre che dopo Inni, nel 2012, inizierà la registrazione del nuovo album, seguito da un Tour che li porterà in giro per il mondo.

sabato 3 settembre 2011

postheadericon WHITE QUEEN IN CONCERTO


Una serata all'insegna dei Queen e della buona musica quella tenutasi ieri all'Agriturismo Amicizia, a Cassano delle Murge, durante la Festa dei Sapori Murgiani ( da tutti ormai conosciuta come Festa della Birra).
In una calda estate pugliese si sono esibiti i mirabolanti White Queen, cover band nostrana della grandissima ed indimenticabile rock band che ormai è presente ovunque, dalle pubblicità agli eventi sportivi; nostrani in quanto il quartetto è di Manduria, in provincia di Taranto, terra dei buoni sapori e del buon vino.
Dopo il trionfale tour che li ha visti addirittura esibirsi perfino in Spagna, hanno deliziato i visitatori dell'Agriturismo Amicizia con la loro musica; i tanti cultori di buona musica non si son fatti scappare l'occasione, tanto che alle ore 10 la fila di auto che procedevano verso l'Agriturismo era lunga circa 4 km.
Foto live Agriturismo Amicizia - foto 1

Si sono esibiti in tutto il repertorio della rock band, unendo fantastica musica ( con eccellenti individualità) a teatralità pura; tutto merito del mirabolante front man Piero Venery, che riesce con il suo trasformismo e la sua verve a ben ricordare una delle voci più belle della musica rock di tutti i tempi.

Foto live Agriturismo Amicizia - foto 2


Si sono esibiti in grandi classicissimi come Another one bite the dust, I want it all, Under Pressure ( e molti molti altri), andando a ripescare pezzi meno famosi come Death on two legs, quasi sconosciuta al pubblico, ma che è stato tanto apprezzata dai fan in prima fila, letteralmente estasiati dalla performance, durata 2 ore piene.

Foto live Agriturismo Amicizia - foto 3

Non perdetevi gli altri live della band, tutti presenti all'interno del loro sito ufficiale: http://www.whitequeen.it/

Alcune foto della serata di ieri sono presenti qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.245423172169435.64001.221449864566766

postheadericon COLDPLAY: NUOVO ALBUM IN ARRIVO

Viva la Vida Tour
E dopo il grandissimo successo di Viva la Vida, dopo un tour mondiale trionfale che ha fatto esplodere oltre 100 stadi, con oltre 3 milioni di persone, i COLDPLAY tornano sulla scena musicale annunciando l'uscita del nuovo album.
Il primo singolo estratto è stato già un successo, passato in tutte le radio, ormai tutti lo conoscono: Every Teardrop is a Waterfall; già dai primi ascolti fa capire quali sonorità stanno cercando ( insieme a Brian Eno ) : il suono è diventato più elettronico, oseremmo dire più "dance" rispetto al vecchio album.
Il nome del nuovo album suona quasi come qualcosa di strano: Mylo Xyloto; dovremo aspettare il 24 ottobre per sapere e capire se effettivamente sarà un degno successore del tanto acclamato Viva la Vida.

Copertina di Mylo Xyloto

Le tracce attualmente confermate dalla band sono:
- EVERY TEARDROP IS A WATERFALL:
- CHARLIE BROWN;
- MAJOR MINUS ( già ascoltabile in quanto presente nell'uscita estiva insieme a ETIAW);
- PARADISE;
- US AGAINST THE WORLD;
- UP IN FLAMES;
Intanto, in attesa del fatidico 24 ottobre, il 12 settembre uscirà il secondo singolo estratto che sarà PARADISE.
Vi terremo aggiornati sulle altre novità della Band!

venerdì 2 settembre 2011

postheadericon Novità!

Ci sono importanti novità in arrivo.
Tutto lo Staff di RTS sta lavorando incessantemente per creare un qualcosa da poter condividere con il mondo.
Radio si, ma anche tutto il resto; Arte, Spettacolo, Cultura e tutto ciò che può farci vedere le cose da una prospettiva diversa, tutto ciò che può farci crescere dentro, tutto ciò che può farci capire la grandezza del mondo.
E' questo il progetto a cui stiamo lavorando. Musica è riduttivo. Meglio chiamarlo Sogno.