RTS - RADIO TERLIZZI STEREO




Twitter

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 5 aprile 2012

postheadericon Aspettando il primo maggio, ottava edizione




Teramo anticipa tutti con un cast d’eccezione che racchiude il meglio della scena indipendente Italiana 
per l’ennesima imperdibile serata di un evento giunto alla sua ottava edizione

ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO® 2012 
Lunedì 30 Aprile
dalle 18.00 a notte fonda
Nuovo Stadio Comunale Teramo
VIII Edizione

con 
IL TEATRO DEGLI ORRORI (unica data in Abruzzo
ZEN CIRCUS 
NADA 
…A TOYS ORCHESTRA 
e i vincitori di “Saranno Calibri” 

Teramo anticipa tutti! Aspettando il primo maggio® nasce otto anni fa a Teramo dal desiderio dell’associazione culturale Big Match_ BM Idea di creare un festival capace di intercettare i gusti musicali del pubblico teramano e dell’intera regione. Con il passare degli anni Aspettando si è confermato come uno degli eventi più attesi del centro-sud della nostra penisola, riuscendo a portare a Teramo oltre 35.000 persone e più di 150 musicisti. La manifestazione, che si è fatta conoscere dal settore musicale italiano e si è affermata tra i musicisti di tutto lo stivale, gode ormai di un’ampia copertura mediatica e propone ogni anno il giusto mix di artisti locali e di grandi nomi nazionali. Sinonimo di qualità artistica e organizzativa, il festival lascia ampio spazio anche alla solidarietà: ogni edizione prevede, infatti, che una parte dell’incasso sia devoluta ad enti benefici.

INFO AL PUBBLICO
ingresso: 10 euro + d.p. 

LOCATION
Il festival si svolgerà presso il nuovo Stadio Comunale di Teramo, perfettamente collegato alla superstrada Teramo Mare e e alle Autostrade A14 Bologna-Bari e A24 L’Aquila-Roma.


LINE UP
Per la sua ottava edizione Aspettando apre le porte alla scena indipendente italiana: realtà musicali in cui i testi, attuali, poetici e intellettualmente stimolanti, si incontrano con le sperimentazioni sonore e performative. Progetti artistici in cui si riscopre il valore della ricerca, della poesia, del saper comporre, suonare e scrivere e che, per la loro capacità di descrivere questo difficile momento storico, stanno conquistando un pubblico sempre più vasto. Attraverso il contest “Saranno Calibri” si consentirà a due delle band emergenti partecipanti di esibirsi sul palco di Aspettando.



CAST 2012
Il Teatro degli Orrori
Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai, Franz Valente, Giulio Ragno Favero. Un nome, una garanzia. “Dell'Impero delle Tenebre”, il loro primo album, viene pubblicato nel 2007 per La Tempesta Dischi. Da lì in poi è l'inizio di una lunga avventura che porterà Il Teatro degli Orrori in un tour di oltre cento date, e a rinchiudersi nuovamente in studio per la registrazione di “A Sangue Freddo”, secondo album che vede la luce nel 2009, sempre grazie a La Tempesta Dischi. L'attesissimo terzo album dal titolo “Il Mondo Nuovo” e la consacrazione definitiva per il gruppo arriva nel Gennaio 2012. Un successo tutt’altro che inaspettato.

The Zen Circus
Periodo importante per la carriera ormai decennale degli Zen Circus. L'ultimo lavoro “Nati per Subire” è stato il primo della loro carriera a restare per due settimane nella classifica Fimi ed il tour elettrico a seguito dell'album ha registrato numerosi sold-out nei migliori rock-club italiani. Così dopo 25 date in tre mesi la band pisana si è fermata questo Febbraio per riassestare il tutto ed organizzare il "Busking Tour": altri due mesi in giro per l'Italia, da Marzo ad Aprile, in versione stradaiola, elettro-acustica, arrabbiata di un tour che li visti girare in lungo ed in largo per tutta la penisola. Per l’occasione Zen Circus si esibiranno in un set tutto elettrico.

Nada
Attrice, cantante, un'icona della musica italiana partita da San Remo e arrivata a suonare in qualsiasi parte d'Italia. Figlia d'arte, classe 1953, ha pubblicato circa 20 dischi, uscito tra questi “Vamp”, pubblicato dall'etichetta Infecta e distribuito da Edel Music nell'Aprile 2011. Attualmente in tour con Francesco Motta e Francesco Pellegrini dei Criminal Jokers, giovanissima band emergente toscana, Nada è pronta come sempre a stupirci e meravigliarci.

... A Toys Orchesta
Ipnotici, eclettici, sognanti. ...A Toys Orchestra sono una speranza indiscussa dell’attuale panorama musicale italiano pronti a sostenere il confronto con il mercato europeo ed internazionale. Attivi dal 1998 nel giugno del 2001 pubblicano il loro primo album dal titolo “JOB” (Fridge). La loro carriera continua vincendo premi su premi e facendo conoscenza con Beatrice Antolini, giovane musicista che li seguirà in tour come tastierista. L'exploit del gruppo arriva con “Midnight Revolution”, uscito nell'Ottobre 2011 e che tutt'ora i ragazzi di Agropoli stanno continuando a portare in tour. I Toys sono al momento la band nel programma di Fabio Volo "Volo in Diretta", in onda il Mercoledì, il Giovedì e il Venerdì su Rai Tre.

Gli artisti delle precedenti edizioni
Piero Pelù, Le Vibrazioni, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Paola Turci, Bandabardò, Marina Rei, Africa Unite, Linea 77, Velvet, Sud sound system, Apres la classe, Daniele Sepe, Almamegretta, Franz Di Cioccio, Marta sui tubi, Nidi d’arac, Paolo Benvegnù, Vega’s, The Niro, Filippo Graziani, Rainska, Profunk, Afrodesir, Ratti della Sabina, Talames de Chipil.

0 commenti: